La IPTV Col Calcio Gratis: TVKoo
TVKoo è un semplice Tv Player coreano per la TV via internet con centinaia di canali stranieri che trasmettono i propri programmi in streaming. Rispetto agli altri TVKoo si caratterizza per la propria semplicità; non c’è bisogno di installare nulla. E’ sufficiente avviare un piccolo TV Player (di circa 10Mb) per avere accesso a centinaia di canali di tutti i tipi.
Installazione del TV Player
Basta scaricare il piccolo Viviplayer ed avviarlo. Il programma è al momento compatibile solo con windows, in particolare richiede:
- Windows XP o Win 2000 (con SP2)
- processore di almento 300 MHz
- 128 MB di RAM
- 10 MB di spazio libero
- Connessione internet DSL con almeno 512 kbit/s di up e downstream
- Windows Media Player 9 o 10
L’interfaccia di TVKoo
L’elenco dei canali si trova nella colonna a destra in basso, organizzati per genere (e non per nazionalità). In particolare troviamo:
- Cable TV Channels
- Cartoon
- Hot Movie
- Integrative Channels
- Music
- Opera
- Other TV & Movie Channels
- Test
- TV Shows
Aprendo i menu delle categorie si avrà accesso ai canali veri e propri:
- Cliccando una volta si visualizzerà l’anteprima sullo schermo piccolo in alto a destra
- Con il doppio click si ci si collegherà al canale, che verrà visualizzato nell’area principale al centro.
Per gli utenti europei e americani è disponibile la gestione dei canali in inglese via web ma l’accesso al sito a volte risulta problematico. E’ disponibile anche un sito di supporto interamente in italiano.
Non solo calcio su TVKoo
Cosa si trova sui canali di TVKoo? Moltissimo. Oltre agli ormai celeberrimi CCTV (già presenti su PPLive), i canali cinesi saliti agli onori della cronaca con il caso coolstreaming e calciolibero.com per aver trasmesso le partite del campionato italiano di calcio in rete, se ne trovano altri che trasmettono le partite dei principali campionati del mondo intero.
Attenzione a…
Sebbene il sito ufficiale riporti messaggi tranquillizzanti in merito alla sicurezza del Player TV, mi sento in dovere di avvertirti che nei test eseguiti con TVKoo abbiamo rilevato diverse volte dei malware (virus) sulle pagine web che vengono utilizzate per visualizzare gli elenchi dei canali. Pertanto, anche se l’applicazione potrebbe essere effettivamente sicura, visto che utilizza come sorgenti dati pagine web affette da virus o malware potrebbe essere rischiosa comunque.
Se questa sia una situazione temporanea o meno non si sa, ma fai attenzione.
Ultimi commenti