Google Street View: Intercettata Una Google Car A Roma
Il poderoso Ikaro in sella alla sua poderosa Smart nera è riuscito a stanare una poderosa Google car in azione per le strade di Roma dopo un inseguimento terminato ad un semaforo rosso. Se non sai di cosa sto parlando si tratta di Street View, la nuova funzionalità di Google Map che ti permette osservare le mappe come se fossi veramente sulla strada grazie ad una sistema fotografico a 360 gradi.
Le auto girano per le strade filmandone il panorama a 360 gradi che verrà poi integrato nelle mappe satellitari. Questa è la Google Car in azione a Roma, precisamente all’Eur il giorno 4 Luglio 2008 verso le 10 del mattino (il logo sulla portiera è sovraesposto ma c’è il logo di Google Map);
Questo è un particolare della camera panoramica installata sul tettino dell’auto:
Nonostante i problemi legati alla privacy sollevati dalla Comunità Europea sembra proprio che Google Street View stia per arrivare nelle principali città italiane.
Altri avvistamenti in italia
- Street View: avvistate le “Google Cars” in Italia
- L’auto di Google Street View avvistata in Italia!
- Avvistata la Google Car a Roma
ed un divertente incontro ravvicinato del terzo tipo in USA:
[Photos Credit: Ikaro]
Purtroppo non ho potuto vedere la Google Car in azione, ma l’ho vista parcheggiata sotto casa mia a Enna.
La macchina sembra la stessa, ed era targata Milano.
Ho scattato qualche foto, chi è interessato può andare a vedere su:
http://www.sebyechelon.com/avvistastata-google-street-view-car-a-enna/
Google car a Bacoli Napoli l’ho vista a via Fusaro il 23.02.09 ma non ho potuto fotografarla,
non ricordo di aver visto il logo google ma l’auto era nera forse un’astra, ero intento a guardare
la fotocamera sul tetto . Ciao Franco
vista oggi 7 febbraio 2011 a Napoli davanti la galleria Umberto I