Diffondi notizie, comunicati stampa ed eventi con puntoICT

Update: Il progetto PuntoICT è stato chiuso


PuntoICT ha poco più di un anno ed è un portale UGC (User Generated Content) ove è possibile pubblicare notizie ed informazioni inerenti l’opensource o l’ICT in generale. E’ stato completamente ristrutturato ed è una ottima risorsa per la diffusione dei propri contenuti.

 

Da poco rinnovato anche nella grafica, il portale è organizzato in canali tematici;

  • Eventi
  • Formazione
  • News
  • Comunicati stampa
  • Corsi di formazione

ognuno dotato di un proprio feed e di un modulo che permette di inserire i propri contenuti in maniera assolutamente gratuita e senza iscrizione, previa acettazione della redazione. Inserire i contenuti è veramente semplice, non richiede più di 2 minuti. II contenuti poi, oltre che apparire nel sito, vengono diffusi attraverso il feed distribuito in rete con Feedburner.

Sia il feed che la maschera di inserimento sono sempre accessibili dalle aree di contenuto

Tutte le notizie gli articoli e le informazioni inoltre vengono inoltre organizzati per Tag ed accessibili con la tag cloud sempre presente a sinista dello schermo.

Il canale dei Comunicati Stampa ha registrato un buon successo tra le  agenzie di comunicazione che lo utilizzano regolarmente per diffondere comunicai stampa ed è da sottolineare anche l’area Lavoro che visualizza in tempo reale le numerose offerte a tema provenienti dai  siti di Job Recruitement.

Tutti i contentuti di puntoICT sono riutilizzabili con licenza Creative Commons. Interessante inoltre il blog di Melvin ove è possibile reperire utili informazioni su programmi freeware e dove segnalo in particolare un post che permette di scoprire tramite uno stratagemma, chi cede il tuo indirizzo di posta GMail a terzi a scopo di spam.

One thought on “Diffondi notizie, comunicati stampa ed eventi con puntoICT

  1. Anonimo ha detto:

    Bisogna avere dei permessi per entrare sul sito? sulla home c’è questa scritta: You don’t have permission to access / on this server.

Comments are closed.