Meebo Me La Chat Con I Lettori Del Tuo Blog

Meebo è un servizio di accesso unificato ad Instant Messengers multipli. Consente di accedere ai singoli Messenger direttamente da web senza avere i clients installati nel computer. Ha recentemente rilasciato un Widget, Meebo Me, che permette ai visitatori di un blog di chattare con l’autore.

Meebo, accesso via web a Instant Messengers

La home page di Meebo consente di eseguire il login con i propri account in:

  1. AIM
  2. ICQ
  3. Yahoo! Messengers
  4. Jabber
  5. GTalk
  6. MSN

La finestra del Messenger si aprirà in una pop-up del browser.

La registrazione in Meebo consente inoltre di unificare gli account di AIM, ICQ, MSN ecc in un unico account; quello di Meebo. Logandosi con tale account verrà eseguito automaticamente il login ai vari Messengers con relativi account. Al momento non viene mantenuta la storia dei messaggi, che vengono dimenticati al logout ma gli autori del progetto stanno lavorando per aggiungere la storia della chat ed ulteriori funzionalità al servizio

Widget MeeboMe

Oltre a questo eccellente servizio, Meebo ha recentemente messo a disposizione di webmasters e bloggers un Widget che permette ai visitatori di un blog di chattare con l’autoreMeeboMe qualora sia online.

Il Widget è utilizzabile nelle pagine web incollando il sorgente che viene generato al termine della configurazione iniziale. Entrambi i servizi Meebo e MeeboMe sono gratuiti.

Links utili

Meebo: www.meebo.com
Meebo Me: www.meebome.com