Scarica Chrome: Impressioni e Recensioni Sul Nuovo Browser Di Google

Chrome è qui, pronto da scaricare e installare sul computer. Il nuovo browser di Google è apparso come un fulmine a ciel sereno. Dapprima indiscrezioni sul  fumetto, poi l’annuncio della presentazione ufficiale in streaming live e finalmente la pagina di download.

Come era semplice prevedere le recensioni sono già numerosissime dopo appena 3 ore dal rilascio. Anche io l’ho scaricato ed installato  ma non alimenterò il rumore sfornando  un’altra  recensione, penso sia più utile raccogliere le prime impressioni in giro per la rete. Più in là farò un mio post. Questi sono i primissimi post su Chrome:

Dario SalvelliGoogle Chrome: first impressions. Prime impressioni sul nuovo browser di Google
Sei un webmaster e ti preoccupi perchè ora dovrei progettare i siti web anche per Chrome? Beh, durante la presentazione quelli di Google hanno affermato che se un sito web funziona bene già con Safari allora sarà lo stesso anche per Google Chrome…

ThenorbaSettore Browser: Google Chrome è finalmente uscito! Queste le caratteristiche
Modalità in Incognito: Intelligente funzionalità che ci permette di navigare senza salvare nessuna Cronologia web. Davvero comoda e innovativa, non avremo più la necessità di cancellare la cronologia web, e navigheremo in tutta libertà sconfiggendo ogni famigliare o parente “ficcanso”...

buffeOverflowGoogle Chrome: prime impressioni
Per ora il fiore all’occhiello imho sono il Task Manager integrato (richiamabile con la combinazione SHIFT+ESC oppure da tasto destro sulla barra di Chrome) che permette di killare i tab singolarmente e la Navigazione in incognito (una scheda in incognito si apre con CTRL+SHIFT+N)

SbagiuzzaProvato il browser “google chrome”
In Google Chrome ogni tab aperto è un singolo processo, ciò aumenta la stabilità dell’intero browser e le prestazioni sui PC moderni. E’ disponibile un piccolo task manager per controllare quale TAB sta occupando molta memoria o CPU

Schininà Sto provando Google Chrome
Altre webapp che beneficiano di un certo miglioramento (sempre limitandomi a quelle che ho provato stasera) comprendono il citato Flickr (specialmente l’interfaccia di amministrazione/organizzazione delle foto, geotagging compreso) e parzialmente anche Google Maps.

Tluc BlogGoogle Chrome ad un primo sguardo
sadasdasd Da segnalare la possibilità di creare scorciatoie dei siti che stiamo visitando per trasferirle sul nostro desktop, da utilizzare poi come se fossero normali applicazioni stand-alone. Idea che ricorda da vicino Adobe AIR.

Napolux Google Chrome: presentazione e download
L’occupazione di memoria? Al momento sembra essere, secondo il task-manager di Windows, sulla 20ina di MB per ciascuno dei tre processi aperti, il task-manager interno a chrome conferma…

Se cerchi immagini e screenshots su chrome Flickr già ne è pieno.

Per i retroscena ecco The story behind Google Chrome;

Download Chrome

3 thoughts on “Scarica Chrome: Impressioni e Recensioni Sul Nuovo Browser Di Google

  1. Federico ha detto:

    Ciao, volevo segnalare che anche io ho scritto una recensione esaustiva di Chrome. La puoi trovare qui http://www.bendetto.net/2008/09/03/google-chrome-la-recensione/

  2. Software gratis ha detto:

    Ottima notizia di Google, sicuramente con questo browser cercherà di manovrare il web a suo favore, con la speranza però che per scalzare Internet Explorer e Firefox sviluppo un veramente buon software.

  3. mauro ha detto:

    Per utilizzare la toolbar con la radio, quella che uso con ie ?

Comments are closed.