Gastromama: perché per vincere a volte bisogna cambiare

LegosKidsPlaying-570x230

Gastromama è stato elencato tra i progetti più innovativi del 2014 nell’inserto di Wired di Dicembre, dopo le attenzioni ricevute da altri giornali come La Stampa, Il Corriere della Sera, Economy Up, Millionaire, Guida Viaggi ed altri negli ultimi mesi.

Proprio di recente però abbiamo cambiato il progetto sul quale abbiamo lavorato due anni (aprire le case degli italiani appassionati di cucina per far sperimentare ai viaggiatori l’autentica cucina locale) e deciso di portarne avanti uno diverso.

Bimbi 2.0 e Tecnologia: Perchè Bisogna Lasciarli Fare

Bimbo con laptop

Giulia ormai ha più di un anno e mezzo, ed a causa del mio lavoro è cresciuta in mezzo ad iPad, computer, laptop, iPhone, Android, Apple TV ecc ecc.

Ormai usa con disinvoltura Youtube sull’iPad ed è in grado di cercarsi i video nella cronologia, stopparli, tornare indietro, scorrerne altri, rimetterli e così via.

Guardandola mi vengono spesso in mente atteggiamenti abbastanza severi di altri genitori che tendono a reprimere i figli piccoli quando iniziano ad appassionarsi ad oggetti tecnologici, magari costosi.