Web 2.0 Links Collection N.2

Segnalo alcuni ottimi strumenti per newsmastering, blogging e video blogging.

Lego
Photo Credit: Jens Körte

1. Yahoo Pipes
NewsMastering – Yahoo Pipes è un potentissimo strumento di mashup che va oltre il semplice concetto di aggregazione e ridistribuzione. Un vero e proprio strumento di mash-up che con una interfaccia visuale permette di automatizzare la selezione di notizie e contenuti aggregando anche media di diverso tipo come audio, video e blogging. L’unico problema nasce dal fatto che non è di semplicissimo uso. Qui una ottima recensione di Yahoo pipes

2. Technotizie
Citizen Journalism
. Un nuovo servizio di Social News segnalatomi da uno degli autori, Antonio, che oltre alla segnalazione ed alla votazione delle news permette, grazie alla funzionalità Your Network, di creare un proprio network informativo.

3. AuctionAds
Contextual bids. Nuovo ed interessante servizio di monetizzazione che coniuga le aste online con gli annunci contestuali. AuctioAds mostra ai tuoi lettori oggetti correlati all’argomento della pagina messi all’asta su E-Bay. Per ogni puntata ti verrà riconosciuto un compenso

4. 30Boxed
Blogging. Organizza cronologicamente tutti i tuoi post, i tuoi bookmarks e le tue foto condivide sotto forma di calendario. E’ possibile includerlo nel proprio blog e fare in modo che i visitatori, cliccando su un giorno, accedano ai contenuti di quella data.

5. Blip
Podcasting. Servizio di hosting gratuito per video e podcast, anche in formato MP3. Offre persino le statistiche d’accesso ai contenuti ed è permesso il download dei podcast direttamente dal tuo sito, senza passare per Blip.

6. Vlip
Video Blogging. Vlip è un nuovo semplicissimo servizio di Video Bloggin che ti permette con la tua stessa Webcam di postare i tuoi video, ed organizza le repliche video degli altri utenti come i thread dei blog tradizionali.

7. MyToons
Video Sharing. Il primo servizio di Video Sharing interamente dedicato ai cartoni animati.

8. Google Talk Gadget
Audio. Google ha rilasciato un web-plugin che ti consente di vedere quali contatti di GTalk siano online, ed eventualmente parlare con loro.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: