Venice, arriva la TV internet gratis targata Skype e KaZaA

Janus Friis, co-fondatore di Skype, ha dichiarato che è in fase di prossima apertura una nuova TV via internet destinata a tutti gli utenti dotati di banda larga. La tv fornirà contenuti di qualità del tutto gratuiti e sarà interamente sostenuta dalla pubblicità.

Tv internet
Photo Credit: Mikha S

Il progetto ha il nome in codice Venice ed è figlia delle esperienze di successo quali Skype, la telefonia VoIP gratuita e KaZaa, il famoso sistema di file sharing P2P. Sui tempi Friis è stato chiaro; "Lo presenteremo al pubblico quando sentiremo che funzionerà abbastanza bene e avrà contenuti a sufficienza. E non passerà molto tempo prima che sarà pubblico. Questione di un mese o due".

Il sistema sarà integrato con dinamiche di social networking in quanto sarà possibile per qualsiasi utente inserire i propri contenuti professionali grazie alla collaborazione di numerose compagnie di produzione TV su tutto il pianeta; "E’ un sistema in cui le persone che dispongono di contenuti professionali possono renderli pubblici (su Internet). E può essere chiunque!"

Si arricchisce dunque il panorama dell’offerta dei nuovi media, già abbastanza ricca di TV internet completamente indipendenti quali PenguinTV e Democracy TV .

Fonti: Reuters, CrunchGear

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: