Ustream Crea La Tua WebTV In Streaming Con La Webcam

Ustream ti permette di trasmettere in streaming le tue trasmissioni usando la tua connessione internet e la webcam collegata al computer e creare la tua WebTV. Non hai bisogno di alcun software o hardware particolare.

E’ un servizio web based in versione beta. La registrazione è gratuita.

UStream

Creare il tuo programma in streaming

E’ possibile creare i propri programmi nell’area Broadcast del pannelo di controllo degli utenti. E’ sufficiente inserire;

  • Il titolo del programma
  • la categoria
  • la descrizione
  • giorno e ora dell’evento

ed altre informazioni addizionali.

Avviare un nuovo straming live

Per avviare la trasmissione è sufficiente selezionare l’evento nel pannello  Broadcast e selezionare "Play Live".  Quando si avvia una trasmissione si apre una pop-up che visualizza lo streaming. Le immagini vengono visualizzate da un apposito player senza bisogno di ulteriori software o impostazioni particolari.
L’evento si può anche registrare, in questo caso basterà cliccare su "record" per fare in modo di salvare automaticamente le riprese audio/video.

Visualizzare la tua trasmissione su altre pagine web

Ogni programma in streaming ha un suo codice HTML che ne permette la visualizzazione in ogni pagina web della rete, esattamente come avviene per i video di YouTube. Viene generato un codice HTML sia per la visualizzazione degli streaming live che per quelli registrati.

Si possono visualizzare in diretta gli eventi live utilizzando l’apposito codice HTML associato all’evento che stati riprendendo nella pagina "Broadcast". Tutte le trasmissioni registrate vengono salvate in "my Stuff". Ad ogni trasmissione corrisponde un apposito codice HTML per visualizzarne lo streaming.

Crea la tua WebTV

Con Ustream.tv puoi creare la tua webTV personale e diffondere le tue trasmissioni utilizzando piattaforme di social networking come YouTube, MediaPortal oppure Democracy.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Vincenzo Orecchia1 scrive:

     La mia cams eurotek am932d non è interfacciabile con ustream cerco soluzioni la mia e-mail è vincenzo.orecchia1@gmail:disqus .com