TrueCrypt Come Criptare i Propri Dati

TrueCrypt, un software opensource e multipiattaforma permette di creare dei dischi virtuali cifrati su file e partizioni preesistenti senza che qualcuno possa, guardando dall’esterno, poter anche solo lontanamente immaginare che si tratti di un file cifrato. 

TrueCrypt

Sabato 27 Gennaio 2007, all’interno della skypecast dell’Associazione Informatici Professionisti e’ stato presentato questo software e il resoconto di questa presentazione è presente in questa pagina dove troverete informazioni riguardo al software, un video che presenta, dal vivo, come si usa il programma oltre ad alcune informazioni statistiche sui partecipanti alla screencast da cui e’ tratto il video.

E’ vero, nessuno di noi ha indubbiamente nulla di cosi importante da nascondere. Ma non fa’ sicuramente piacere pensare che, ad esempio, nel caso di smarrimento o di furto di un portatile o di un personal computer, i nostri documenti, le nostre foto e quelle dei nostri figli, le nostre mail, la musica, i film e tutto l’intero contenuto del nostro computer sia facilmente accessibile a chi ritrova o a chi ha commesso il furto.

Truecrypt può essere una valida soluzione a questo ed ad altri problemi simili.

http://www.ebruni.it/docs/truecrypt/

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: