Come Recuperare Le Product Key Dei Programmi Installati Sul Tuo PC

Quando installi  programmi nel tuo computer con una regolare licenza devi inserire in fase di installazione una product key (CD Key) che non necessariamente corrisponde al numero di licenza del prodotto visualizzato nel finestra info dell’applicazione.

Capita spesso di perdere la chiave di installazione e di dover reinstallare il software, ma non è possibile utilizzare il numero di licenza per l’installazione…e allora sono dolori.

Ti segnalo un software utilissimo, completamente gratuito e che non richiede installazione: ti permette ti recuperare tutte le chiavi di installazione (CD Keys)  dei software installati sul tuo pc. Si chiama Keyfinder.

Gira su  Windows 95, 98, ME, 2000, XP, Vista, Server 2003 e Server 2008. E’ opensource e configurabile al fine di adattarlo a qualsiasi esigenza grazie al file keyfinder.cfg.

Basta scaricarlo e lanciarlo: aprirà una finestra di testo con l’elenco di tutte le applicazioni installate e relative product key. Sarà sufficiene stampare il foglio e metterlo nel cassetto ;).

Ho avuto modo di provarne parecchi poichè ho avuto la necessità di recensire tutti i software installati nei 50 computers aziendali, e Keyfinder si è rivelato senza dubbio il più semplice ed efficace di tutti.

Photo credit
Serial key:  Nick Benjaminsz

Che ne pensi?