Come Trovare Ottimi Backlink Da Siti Autorevoli Per Determinate Keywords

Se sei alla ricerca di buoni backlink per aumentare il trust rank del tuo sito al fine di scalare posizioni nei motori di ricerca ti segnalo Backlink SEO Tool.

backlink seo tools

L’ho scoperto ieri con Stumbleupon, ed ha un funzionamento semplice semplice: basta inserire la keyword per la quale vuoi acquisire maggiore autorevolezza e il programma si metterà alla ricerca di pagine internet che hanno un elevato grado di fiducia da parte di Google in merito a quella chiave in considerazione del numero di backlink di cui godono, del Pagerank e della posizione nella classifica di Alexa.

In questo modo sarai in grado di individuare quali siti e quali pagine in particolare potrebbero potenzialmente darti una spinta per le keyword desiderate.

Da qui in poi però sta a te, Backlink SEO tool ti dice dove. Il come sta a te 🙂

Ho fatto qualche prova ed effettivamente sembra funzionare, ma ha un unico limite; non permette di impostare la lingua della ricerca. Questo comporta l’impossibilità di trovare pagine in italiano che hanno un buon trust rank per keywords in inglese, quali ad esempio Mode, router, adsl ecc.

A parte questo un bookmark se lo merita 🙂

Per i non esperti: un backlink è un link verso il tuo blog presente su un altro sito. Maggiore sarà l’autorevolezza di questo sito, maggiore sarà la considerazione di cui godrà il tuo blog agli occhi dei motori grazie questo link. Questo semplice meccanismo è uno dei cardini alla base del funzionamento di Google

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Ottimo: subito testato 😉

    Vero, la mancanza della selezione della lingua per keywords inglesi rende il tutto un po’ più complicato, ma nel complesso è un buon tool da tenere a portata di mano.

  2. Veramente ottimo confermo idem …
    provo a fare qualche controllo incrociato per vedere di trovare qualche possibile idea per la lingua!
    Buon lavoro a tutti!

  3. ikaro scrive:

    Con il filtro della lingua sarebbe un gran bel servizio.

  4. Massimo Prete scrive:

    Ottima segnalazione!

    Credo che, ad esempio, commentare l’eventuale articolo sia un buon modo per avere il backlink? Come faccio a sapere che il Blog non è Nofollow? Hai qualche suggerimento?

  5. Anonimo scrive:

    E’ sicuramente molto utile, bisogna poi vedere quanti dei proprietari delle pagine individuate siano disposti a fare una scambio di link.

    Secondo me è importante linkare il proprio sito ma solo su pochi siti e blog in modo da garantirsi un aiuto e nessuna penalizzazione stando attenti che tutti siano in tema con il proprio sito.

  6. Tuosito scrive:

    Vuoi raggiungere lapice per visibilità al tuo sito web contattaci http://www.eurorisparmio.com

  7. Alessandro scrive:

    Davvero un ottima idea, finalmente fino ad ora continuavo a cercare backlink attraverso google alerts, un altro grande strumento per la ricerca. Grazie