Tico Esteves Entra Nello Staff Di Ikaro

Dopo José Moura anche Tico Esteves entra in Ikaro. Tico ha trenta anni ed è brasiliano, esattamente di Belo Horizonte nello stato di Minas Gerais, con una gran passione per internet, social media e tecnologia in generale.

Photo credit: Imagensporfavor

Mi ha contattato per email a fine Luglio proponendosi con entusiasmo per la creazione e la gestione una area di tutorial molto semplici in materia di Internet, computers e tecnologia in generale indirizzati a newbies (come diciamo noi… per utonti).

Inizialmente ero perplesso ma pensandoci un po più su ho pensato che potrebbe essere una ottima idea considerando che il Brasile è un paese tecnologicamente emergente ed il numero di utenti che si affacceranno in rete nei prossimi anni è di tutto rispetto (il Brasile ha quasi 200 milioni di abitanti).

Mi sono incontrato successivamente con Tico a pranzo in una churrascaria assieme a Leticia Castro (giornalista e Copywriter) e Daniela Furlan e dopo un paio di caiphirinhas ci siamo accordati (dopo due caipirinhas ci si accorda praticamente su tutto 😉

Sono molto felice di avre trovato collaboratori validi in questa vacanza-lavoro, anche se  la novità più interessante è ancora in fase di organizzazione. Infatti stiamo  pianificando un progetto più strutturato rispetto ad un normale blog e che vedrá il coinvolgimento di molti blogger brasiliani.

Come dire… se il futuro non viene da me gli vado incontro io 😀

 

7 thoughts on “Tico Esteves Entra Nello Staff Di Ikaro

  1. Rudy Bandiera scrive:

    Tico, benvenuto!
    Una collaborazione, di qualunque genere essa sia, non può iniziare meglio che con gli auspici decantati da Daniele: “dopo due caipirinhas ci si accorda praticamente su tutto”.
    In bocca al lupo e buon lavoro!

    • ikaro scrive:

      Grazie per le tue parole Rudy, i nostri amici brasiliani hanno apprezzato. Un churrasco quando vieni in Brasile è assicurato (caipirinhas incluse)

      😀

      Dan

  2. Anonimo scrive:

    Eccolo, bravo Dan!

    Siamo molto contenti Tico ed io con la tua presentazione sulla sua collaborazione ed é veramente un piacere fare parte di Ikaro.

    Bacio grande (come si dice qua in Brasile) e grazie sempre a te ed a Daniela.

    A presto!

    • ikaro scrive:

      Grazie Leticia!

      saremo presto di ritorno in italia pronti per la nuova avventura 🙂

      Se non riusciamo a vederci prima della partenza fissiamo uno skypecast per coordinarci con le cose da fare!

      Bjs

      Dan

  3. Tico Esteves scrive:

    Olá Dan,
    Fiquei muito feliz com o texto e agradeço demais o voto de confiança! Sei que essa parceria que só está começando tem tudo para dar certo e tenho certeza que além da parceria fiz dois grandes amigos. E de fato, depois de duas caipirinhas se faz acordo sobre tudo! 😀

    Grande abraço!

    PS: Rudy Bandiera obrigado por suas palavras! Abraços!

    • ikaro scrive:

      Oi Tico, isso pode ser o inicio de um grande projeto. Preçisa só um grande trabalho mas com confiança e bom humor sou seguro q va dar certo para todos 🙂

      Abraços

      Dan

  4. Jacopo scrive:

    Beh, che dire, buon lavoro! Attendo con ansia che il vostro nuovo progetto prenda forma!

Che ne pensi?