Diffondi i Tuoi Post Via Social News E Social Bookmarking con Social Poster

Social Poster è un ottimo servizio che consente di diffondere i propri post contemporaneamente su portali Web 2.0 di Social News e Social Bookmarking. L’ho scoperto grazie al post di  maestroalberto ed appena gli ho dato una occhiata ne ho subito intuito le potenzialità in quanto solitamente i portali di social news quali Digg, Newswine o altro non sono presenti nei sistemi di gestione multipla di Social Bookmarking come OnlyWire.

Social Poster

Social poster sopperisce finalmente a questa mancanza. Puoi inviare i tuoi post contemporaneamente nei Social Bookmarks che nei siti di Social News in un colpo solo.

Come funziona Social Poster

Trascina il pulsante di inserimento presente nella home page nella propria toolbar e clicca sul pulsante quando visualizzi la pagina da diffondere

  1. Verrà visualizzato la form di inserimento. Titolo URL e Tags saranno già presenti
  2. Completa la form inserendo la descrizione del link
  3. Seleziona, tra quelli presenti, i siti di social network ove salvare il contenuto
  4. Clicca su Generate Links For Submit

A questo punto verranno generati i link di inserimento per ogni sito selezionato nella parte sinistra. Cliccando su post verrà apera in una finestra dedicata la maschera  di inserimento sul singolo portale con i campi preimpostati.

Quando serve l’autenticazione

Per utilizzare Social Poster non è necessario alcuna registrazione, che viene invece richiesta per ogni singolo portale. Per automatizzare al massimo la procedure infatti raccomando di salvare in una sessione permanente i login ai vari portali in maniera tale da non doversi loggare per ogni inserimento.

I portali Web 2.0 presento in Social Poster

Oltre ai più comuni siti di social bookmarking, sono presenti gli eccellenti Newsvine, StumbleUpon, Digg, MyWeb di Yahoo per un totale di 34 servizi di diffusione contenuti. Ovviamente l’indirizzo di questo servizio è orientato all’utenza inglese in quanto mancano gli ottimi OkNotizie, Segnalo o Fainotizia italiani ad esempio.

Diciamo che per quanto riguarda i siti in lingua inglese, Social Poster ci ha regalato una mezz’oretta buona di tempo libero in più ogni giorno. Per i siti italiani continuiamo per il momento a diffondere i nostri contenuti manualmente. L’unica pecca è la mancanza dell’ottimo Tweako.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: