Skype Toolbar: integrare il VoIP in applicazioni esterne

Disponibili per il download nuovi plugin Skype per integrare funzionalità VoIP in applicazioni come Microsoft Office e numerosi clients di posta elettronica come Outlook, Thunderbird e altri.

Le due toolbar per browser, già disponibili da tempo per Firefox e Explorer, consentono di chiamare i propri contatti tramite appositi pulsanti nella toolbar del browser ed oltre a poter effettuare telefonate VoIP è anche disponibile la funzionalità di ricerca utenti in alcuni paesi tra i quali l’italia.

Le estensioni per i client di posta invece consentono di gestire ogni mittente di email come un utente Skype, consentendo di effettuare telefonate VoIP utilizzando l’apposito pulsante collegato ad ogni email.

Al momento sono disponibili i plugin per i seguenti client email:

  • Outlook
  • Outlook Express
  • Mozilla Thunderbird (solo Windows)

oltre che per Explorer (solo Windows) e Firefox.

Installando la toolbar Skype per i browser si potranno gestire link tipo callto:// per associare nick e telefoni a Skype.

Il plugin Skype per Microsoft Office collega i numeri telefonici presenti nei documenti tramite collegamenti ipertestuali a Skype, consentendo telefonate VoIP verso tali numeri telefonici.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: