Scaricare Video Da YouTube: Gli Strumenti Migliori

Youtube, il noto sito di videosharing acquisito da qualche anno da BigG è frequentato ogni giorno da milioni di utenti in tutto il mondo. In pochi anni le sue visite si sono moltiplicate inevitabilmente come tutti i servizi su cui mette le mani Google. Molti utenti oltre a condividere i propri video su YouTube cercano sempre nuovi metodi per effettuare il download di files da YouTube sempre più velocemente.

Ecco alcuni strumenti che permettono di scaricare sul proprio computer i video di YouTube e di altri portali di videosharing senza perder troppo tempo.

Vidney Downloader

Vidney

Si tratta di un utile strumento per scaricare i video da youTube senza installare alcun software sul proprio computer.

Il servizio integra un utile motore di ricerca interno che permette di decidere su quale portale di video sharing cercare tra:

  • Youtube
  • Dailymotion
  • Metacafe
  • Break
  • Google Video
  • Veoh

E’ possibile anche effettuare il download da YouTube nei formati MP4, 3GP, FLV ed anche MP3 questo significa che potrete creare gratuitamente la tua libreria audio mp3. Vidney Downloader è disponibile anche in Italiano, è gratuito ed intuitivo da utilizzare.

ByWiFi

ByWifi

E’ un download manager per file video. Solo per Windows, permette di scaricare velocemente i filmati da tantissimi portali di videosharing.

Voglio citarne alcuni per fati capire le potenzialità di questo software;
YouTube, Facebook, Dailymotion, Veoh, Metacafe, 56.com, Youku, Tudou, CrunchyRoll, MegaVideo, 5min, 6.cn, 9you, Angry Alien, AnimeEpisodes.Net, Badjojo, Bebo, Blastro, Blennus, Blip.tv, Bofunk, BollywoodHungama, Break, Broadcaster, Buzznet, Chilevision.cl, ClipFish.de, ClipLife.jp, ClipJunkie, ClipShack, CollegeHumor, Current, Current TV, Dachix, Danerd, DailySixer.com, dalealplay, DevilDucky, Disclose.tv, DoubleAgent, eBaumsWorld, elpolvorin, eSnips, ExpertVillage, EVTV1, FindVideos, Flurl, FunnyJunk, FunnyorDie, Glumbert, GodTube, GoFish, Google Video, Graspr, iFilm, Hallpass, HowCast, HowStuffWorks, iShare.Rediff, Jokeroo, Jumpcut, Kewego, Kontraband, ku6, Izlesene, LiveVideo, LiveLeak, lulu.tv, Mediabum, Midis.biz.

Il software gira perfettamente con i browser Microsoft Internet Explorer e Mozilla Firefox e non appesantisce la navigazione. Dopo averlo installato noterai una icona sulla system tray, ogni volta che navighi in un sito o in una pagina web dove sono presenti video il software automaticamente ti mostrerà degli utili pulsani per procedere con il download.

Si dà il caso che tale software riesca anche ad aumentare il caricamento dei video fino al 25%, quindi niente più interruzioni durante la visione dei filmati. ByWiFi gira perfettamente su Windows 95, 98, Me, NT, 2000, XP, 2003 ed anche su Windows Vista.

KeepVid 

Keepvid

Si tratta di uno dei primi servizi nati per scaricare i video presenti su YouTube, è semplicissimo ed il tutto si svolge online senza software aggiuntivi.

Ti basterà copiare l’URL del video desiderato ed incollarlo all’interno di KeepVid, in questo modo in pochi secondi avrai il video scaricato sul computer. Il servizio fornisce anche un utile bookmarklet da inserire tra i segnalibri del proprio browser, che permette di scaricare al volo i video mentre navighiamo comodamente con un clic.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Smeerch scrive:

    Io uso il client stand-alone YouTube Donwloader.
    http://youtubedownload.altervista.org/
    In alternativa il plug-in per Firefox denominato DownloadHelper.
    https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/3006

    1. ikaro scrive:

      Ottimo! Thanks for sharing 🙂

  2. alex scrive:

    consiglio http://www.getyt.eu è gratis, italiano, facile e HD!