Ikaro Cerca Bloggers: Scrivi e Pubblica i Tuoi Articoli su Ikaro.net

Se abbracci la nostra missione, che è quella di diffondere la conoscenza di strumenti di social networking e di essere parte del grande scenario di conoscenza condivisa che si contrappone la mainstream, ti invito a collaborare pubblicando articoli e recensioni su Ikaro.

collaborazione
Photo Credit: Henkster

I tuoi articoli verranno pubblicati assieme agli altri redazionali, con un link al tuo blog, ed in home page sarai elencato nella nuova sezione dei nostri autori, sempre con un link al tuo sito. Ikaro è un sito che vanta al momento 4000 visite al giorno (in costante crescita), una ottima diffusione ed un grande reputazione tra i motori di ricerca. In cambio avrai questa visibilità, non sono previste altre forme di remunerazione.

Io avrò più tempo per dedicarmi agli altri progetti mentr tu godrai di una maggiore esposizione aumentando sia la tua autorevolezza che la link popularity del tuo sito.

Non esistono vincoli o regole precise, a parte alcune linee guida che ritengo saggio rispettare e che sono elencate di seguito:

  1. Gli articoli devono essere inediti al momento della pubblicazione su Ikaro
  2. Verranno rilasciati con la licenza CC 2.5
  3. Gli argomenti trattati devono essere gli stessi di cui già ci occupiamo; ADSL, VoIP, Tecnologia Mobile, Web 2.0, Social Networking, Libertà Digitale ecc. Ma se hai altre idee, non esitare a tirarle fuori.
  4. Gli articoli verranno pubblicati anche sul sito in inglese con i tuoi riferimenti se adatti al bacino di utenza estera (ci occuperemo noi della traduzione).
  5. E’ possibile anche inviare esperienze personali in merito a disservizi che hai subito da parte di operatori e fornitori di servizi in genere, a patto di limitarti alla descrizione dell’accaduto, che in ogni caso deve essere ampiamente dimostrabile e documentato.

Se la nostra collaborazione evolverà in una esperienza costruttiva e coinvolgente per entrambi non è da escludere una evoluzione del rapporto di collaborazione in termini che valuteremo al momento opportuno.

Cosa devi fare

Entra in contatto con me e fammi sapere;

  • chi sei
  • l’indirizzo del tuo blog (se ne hai uno)
  • di cosa ti occupi e di cosa ti piacerebbe scrivere
  • l’indirizzo di qualche articolo già pubblicato

Come contattarmi

Puoi entrare in contatto con me in uno dei seguenti modi:

  • Email: riempi l’apposito modulo di contatto
  • Skype: il mio nick è ikaro.net (se sono offline lasciami un msg, ti ricontatterò)

Probabilmente sarò ospite di Sun come Media Partner del Java Conference che si terrà alla fine di Settembre (Roma e Milano) ed in tal caso magari potremo anche scambiare due chiacchiere dal vivo, ma per questo è meglio attendere dettagli defintivi.
Skype sarà il mezzo con il quale  collaboreremo. Aprire Ikaro ad altri blogger è una idea che mi entusiasma e mi darà (spero)  la possibilità di avere più tempo per occuparmi dei numerosi progetti già aperti o in fase di allestimento, che presumibilmente aumenteranno la quantità di tempo e di energia  necessari al mantenimento.

I nuovi progetti in cantiere

Versione inglese di Ikaro

Gli amici più attenti ed affezionati si saranno accorti che da un pò di tempo la versione in inglese di Ikaro è molto più aggiornata e curata. Da qualche mese infatti ho iniziato la traduzione di tutti gli articoli presenti nella versione italiana e li sto pubblicando su ikaro.com sperimentando sistemi diversi di diffusione dei contenuti quali StumbleUpon (arriverà a breve una succulenta recensione), Digg ed altri popolari servizi di social bookmarking.

In cantiere una versione in portoghese che conto di aprire fra tre mesi circa.

Article Marketing

Article Marketing Italia sta registrando un buon successo, con 700 utenti registrati in circa 6 mesi. Non male considerando che a parte qualche dollaro al giorno con AdWords, l’ho lasciato lievitare da solo senza alcuna spintà nè alcuna forma di investimento. Il tempo necessario per la convalida delle storie pubblicate ogni giorno però aumenta sempre più, ed arriveranno a breve la versione in portoghese e quella in inglese.

Ikaro TV

Ebbene si, anche Ikaro avrà una sua Web TV in streaming che trasmetterà tutorial, guide e recensioni su  web marketing, new media, article marketing, seo, monetizzazione del traffico, voip, tecnologia mobile e tutto quanto ci possa interessare.

Tutti i filmati verranno selezionati da Youtube e saranno organizzati giornalmente in maniera da trasmettere in rotazione alcune ore di un determinato argomento ogni giorno. Ikaro.tv è già attiva con trasmissioni sperimentali, tra qualche tempo saranno definite le modalità definitive di trasmissione e palinsesto.

La piattaforma di streaming è Mogulus, ottimo sistema di broadcast che permette a tutti di creare la propria TV online mixando filmati e riprese live con la webcam.

Che vogliamo fare? Collaboriamo?

 

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: