Blogging Professionale: Segreti E Strategie Con I Professional Online Publishers Workshops

Il prossimo 7 Novembre a Roma, presso Domus Talenti, avrà luogo il primo workshop di Professional Online Publishing ideato e creato da qualcuno che ne sa qualcosa: Robin Good.

Tra gli ospiti speciali che verranno gettati in pasto ai partecipanti ci sarò anche io, accompagnato da personaggi di tutto rispetto;

I workshop sono a numero chiuso ed a pagamento. La location è veramente bella e la formula è qualcosa di intrigante: niente slides, nessun relatore col mento poggiato sulle mani e niente discorsi preparati e sonnacchiosi. Si andrà al sodo, subito, e si passerà una giornata insieme conversando sulle strategie e sulle tecniche del publishing online.

Gioco

L’obiettivo è semplice: mettere in grado gli editori indipendenti (di ogni importanza e dimensione) di pianificare una comunicazione efficace, raggiungere il proprio target e coninvolgerlo, appassionarlo, fidelizzarlo e creare un business online.

Lo si farà ragionando sul pratico, sui vostri casi reali. E proporremo possibili soluzioni e strategie  in base alla nostra esperienza. In ogni caso terminato il workshop avrete molto, molto da fare 🙂

Amo dire che in fatto di micropublishing la formula segreta è stata fatta a pezzettini, e che ogni pezzettino è stato messo in tasca ad ogni publisher. Bene, il 7 novembre io e gli altri nove ospiti uniremo i nostri 10 pezzetti per condividere con i partecipanti ciò che ne esce fuori.

Ecco la presentazione dei workshop di Robin, con una anteprima della bella location:

Chi sono

Ti do volentieri qualche anticipazione sulla mia storia e quanto di buono posso condividere nel workshop grazie all’invito di Robin: per anni ho curato la progettazione e lo sviluppo di sistemi informativi in rete e non, con una mia società, ed ho curato docenze in ambito IT raggiungendo la qualifica di Trainer Senior con i corsi FSE presso Orga nel 2001. Poi ho detto basta.

Basta con:

  • l’aver a che fare con persone che non mi piacevano
  • il dover dire di si a clienti arroganti
  • perdere tempo con progetti morti in partenza
  • con corsi di formazione inconcludenti e inutili, perfetti solo per chi incassa

ed ho preso una decisione irresponsabile: ho chiuso tutti i contratti in essere rinunciando anche ad un po di soldi ancora dovuti da alcuni clienti (irresponsabile, l’ho detto) ed ho chiuso la società  senza aver alcuna alternativa su cui poggiarmi, ma con un impegno preciso:

usare per me stesso la conoscenza che vendevo a basso costo per gli altri usandola per le mie passioni

Oggi, a distanza di 5 anni curo da professionista indipendente i sistemi informativi di una sola società di Roma, gestisco Ikaro, un blog molto conosciuto in italia su tecnologia e new media che ha una versione in portoghese per il Brasile gestita grazie a validi collaboratori brasiliani come Daniela Furlan (mia moglie, paulista doc),  Leticia Castro, Tico Esteves, Josè Moura ed una in Inglese, che sto tentando di spingere proprio in questi giorni.

Ho progettato e sviluppato una piattaforma di article marketing attiva in italiano ed in portoghese con migliaia di iscritti. Quando ricevo proposte di lavoro di vario genere  rispondo sempre con un garbato no grazie e non accetterei un posto fisso neanche per diecimila euro al mese.

Ultimamente sto pianificando una parte della mia vita reale e professionale in Brasile, paese nel quale ho il piacere e privilegio di vivere almeno un mese e mezzo l’anno.

Tutto questo grazie a quella decisione folle. Cosa è successo tra allora ed oggi  te lo confido al workshop perchè potrebbe servirti 😉

Le date sono le seguenti:

Roma
Sabato 7 Novembre, ore 8:30 – 18:30.
Domus Talenti
via Quattro Fontane, 113

Milano
Sabato 21 Novembre, ore 8:30 – 18:30.
Location da definire

Il costo è di 297 euro iva inclusa, ma qui c’è uno sconto di puoi  100 euro (ancora per poco).

Ci vediamo la!

Photo Credit: Monika Adamczyk

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Mirko D'Isidoro scrive:

    Ok Daniele, ci vediamo a Roma ;), sarà un piacere conoscere anche te.
    Cercheremo tutti insieme di condividere e prendere spunti, idee e conoscenze ulteriori per migliorare i nostri business on line in modo concreto.
    A presto

    1. ikaro scrive:

      Perfetto Mirko! Al 7 Novembre 🙂