Arriva l’offerta flat di Tre per navigare in internet col cellulare a 3,6 Mbps

L’operatore di telefonia mobile Tre, controllata da  Hutchison Whampoa, ha messo a punto a Parigi una offerta per navigare in UMTS veloce con il cellulare. Sarà inizialmente disponibile per il Regno Unito a partire da Dicembre 2006, e dovrebbe sbarcare in Italia nel primo trimestre del 2007.

L’offerta è stata messa a punto anche grazie all’accordo con Skype, eBay, Google, Yahoo! e Microsoft. In particolare è destinata agli utenti di due dispositivi mobili; il Nokia N73 e SonyEricsson W950i che possono collegarsi con il protocollo Hsdpa, una versione ultraveloce dell’UMTS che permette agli smartphones di collegarsi alla notevole velocità di download di 3,6 Mbps.

E’ previsto un canone Flat di 20 euro mensili e la possibilità di telefonare con il cellulare usando Skype preinstallato sui dispositivi mobili, oltre che accedere ai servizi degli altri sponsor, ad esempio i servizi di comparazione prezzi di eBay.

L’offerta va a colmare una lacuna molto grave; la mancanza di connessioni internet su dispositivi mobili a prezzi accessibili. Sino ad ora infatti il costo delle connessioni GPRS o UMTS era altissima e non consentiva un uso del telefonino per connettersi alla rete in maniera continuativa, ma solo per leggere le email o più che altro ludica a causa di veri e propri cartelli di prezzi più o meno voluti tra i vari operatori mobili.

Inizialmente l’offerta sarà disponibile a Roma e a Milano, per poi essere estesa ad altre città.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: