Article Marketing e Diffusione Contenuti: Nuove Funzionalità Su ContenutiGratis.net

Il nostro nuovo servizio di Article Marketing, contenutigratis.net, aperto alla fine dello scorso anno sta crescendo con un ottimo ritmo. Il sito permette di pubblicare gratuitamente articoli, e comunicati stampa con 3 links di approfondimento verso propri servizi o contenuti. Tutti gli articoli vengono poi diffusi automaticamente attraverso diversi canali di diffusione e possono essere ripubblicati dagli utenti con licenza Creative Commons.

Article Marketing Italia home page

In fase di pianificazione del progetto ero un pò perplesso sulla scelta di permettere l’inserimento di Comunicati Stampa insieme agli articoli, per il timore di snaturare questa ottima forma di marketing online, ma con mia grande sorpresa negli ultimi tempi gli utenti stanno postando numerosi ed ottimi articoli dimostrando un interesse ed un’attenzione notevoli verso questa nuova forma di advertising.

Cos’è l’article marketing

Il concetto è molto semplice. Si diffondono informazioni in merito alle quali prodotti o servizi da promuovere costituiscono solo un approfondimento. Per vendere pentole si scrivono ricette, per vendere promozioni sui motori di ricerca si spiega come funzionano. Per vendere sè stessi si dimostra la propria competenza.

Questa forma di advertising all’estero si è già rivelata tremendamente efficace, tanto da costituire la tecnica più usata per aumentare la propria autorevolezza, incrementare la link popularity e raggiungere i potenziali clienti. In Italia siamo all’inizio; questo il motivo per cui è nato il progetto.

Accesso al pannello di controllo semplificato

Tra le email di supporto pervenutemi molte riguardavano chiarimenti sulla navigazione del pannello di controllo. Ora il flusso di login è stato migliorato e semplificato; dopo l’autenticazione si verrà reindirizzati ad una pagina contenente i link a tutte le funzionalità degli utenti registrati, links che comunque rimarranno disponibili (come prima) nel pannello in alto a sinistra.

Pannello Utente

Introdotta la schede utenti

E’ stata creata la scheda pubblica degli utenti, che ogni visitatore può visualizzare. Contiene;

  • La descrizione
  • Link alla home page
  • Articoli pubblicati dall’utente

Tale scheda sarà linkata ai nomi degli autori presenti nelle liste degli articoli.

Inserita la top user

Classifica

Da che mondo è mondo un servizo web 2.0 deve avere una clasifica degli utenti più.. efficaci, che nell’article marketing significa coloro che scrivono di più. Nei pannelli a sinistra ce n’è uno che mostra i 10 utenti più attivi linkati alla relativa scheda.

Archivio Articoli

Gli articoli sono ora visualizzabili per mese di inserimento. Basta cliccare nel mese di pubblicazione presente nel pannello "Archivio".

Aiuti e consigli

Nel pannello di controllo è stata aggiunta la pagina di aiuto. Ho inserito piccoli ma utili suggerimenti per ottimizzare l’efficacia degli articoli e per evitare gli errori più comuni che sovente riscontro.

Home page: http://www.contenutigratis.net

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: