Numeri Telefonici VoIP Da Associare A Skype Gratuitamente: Ring2Skype

Queste sono le caratteristiche dei numeri VoIP;

Ring2Skype

 

  • Il servizio è gratuito
  • E’ possibile avere più numeri telefonici sullo stesso account Skype
  • Sono disponibili le numerazioni telefoniche di 30 paesi
  • I numeri italiani sono disponibili solo con i prefissi di Roma (06)  e Torino (011)

Se ti chiedi perchè mai dovresti associare un numero a Skype il motivo è semplice; se hai Skype sul telefonino (come l’INQ1 ad esempio) sei sempre reperibile anche per chi non usa il PC. Inoltre non è importante dove ti trovi: se hai un numero di Roma ma ti trovi in Alaska chi ti chiama farà una telefonata urbana.

Le numerazioni sono abbastanza lunghe in quanto  viene usato il meccanismo dei centralini con gli interni per ottimizzare le utenze: dopo il numero vero e proprio infatti ne troverai un altro a 3 cifre che costituisce il tuo interno.

Lo staff assicura che il servizio rimarrà gratuito anche in futuro, per lo meno nelle intenzioni.

Da quello che mi sembra di capire il modello di business è incentrato sul servizio commerciale collegato chiamato JetNumbers ed accessibile dal pannello di controllo degli utenti.

JetNumbers

JetNumbers infatti è a pagamento e permette di collegare alla propria numerazione fissa o mobile il numero telefonico di un altro paese in maniera da farsi chiamare dall’estero al costo di una urbana,  e senza computer di mezzo. E qui si che le numerazioni italiane ci sono quasi tutte.

Comunque, come si dice… a caval donato… 🙂

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. marcello scrive:

    Ciao a tutti,
    Beh a dire il vero c’e’ anche http://www.voip2chat.com un servizio equiparabile a skype in e ring2skype ma con molte piu’ funzioni e’ attivo dal giugno 2008, da questo mese esiste una versione free, ha tariffe skypeout piu’ basse del 30% sui cellulari e assegna gratis un numero di milano e roma.
    ciao
    marcello

  2. Antonio scrive:

    Sono Andato sul sito JetNumbers e non mi sembra che sia gratis… Spero di sbagliarmi.

    1. ikaro scrive:

      Esatto Antonio, è proprio quello che volevo dire. Il servizio gratuito Ring2Skype serve anche per promuovere quello a pagamento JetNumbers