Cinque magliette per programmatori e cybernauti accaniti

Quinto posto

Prezzo: 14,99$
Tradizione: "Sei stupido" scritto in codice binario

Da regalare ad amici un pò frustrati, presi continuamente in giro, magari un po bruttini e bianchicci per il troppo tempo davanti al monitor. Regalategli qualche attimo di rivincita.

Svantaggi: occhio a non incontrare qualche motociclista grosso e bravo con il computer

Quarto posto

Prezzo: 14,99$
Significato: Molecola della caffeina

Programmatori e sviluppatori ne fanno un uso impressionante. E vedono il caffè come qualsiasi altra cosa; scomposta in blocchi elementare correlati tra loro. Per far vedere come vediamo il mondo.

Svantaggi: non indossarla troppo. Induce insonnia.

Terzo posto

Prezzo: 14,99$
Significato: Io sono ROOT!

Da regalare a persone con manie di protagonismo, eccessi di egocentrismo o veri e propri deliri di onnipotenza. Se non avete afferrato il senso meglio non acquistarla. La nonna non la capirebbe ma farebbe finta di essere molto contenta ugualmente per non deludervi. E poi una nonna-root non mi sembra una bella immagine.

Svantaggi: si presta a vari epiteti da parte di chi non sa cosa voglia dire ROOT .

Secondo posto

Prezzo: 14,99$
Traduzione: Esistono solo 10 categorie di persone: chi capisce il codice binario e chi non lo capisce.

L’analisi logica della frase è perfetta, peccato che lo si capisce solo se si ragiona in base 2!! Il "10" infatti non vuol dire "dieci" ma rappresenta tutti i numeri presenti in base 2, zero e uno (due in tutto) il numero "due" in base due (corretto dopo le "solerti" sollecitazioni degli utenti di zio budda :). I gruppi di persone quindi corrispondono.

Svantaggi: chi la indossa dovrà essere pronto a dare questa spiegazione a chiunque non capisca l’equivoco, quindi pressochè a tutti.

Inegualiabile, irrangiungibile primo posto

Prezzo: 14,99$
Traduzione: No! Non te lo sistemo il computer!

Per fratelli e sorelle che chiamano alle ore più improbabili! Per amici che sia avvicinano furtivi alle feste iniziando a prendere il discorso alla larga. Per chiunque inizi a parlare di rumorini che escono dalla stampante o email "che-si-perdono-nel-nulla".

Per tutti coloro che hanno già composto il tuo numero telefonico prima ancora di verificare se il computer non funziona perchè è staccato il cavo di alimentazione……questo è un regalo che dobbiamo farci da soli, e ribadire finalmente a tutti : "NO! Non te lo sistemo il computer!"

Svantaggi: potreste incontrare qualcuno che non capisce l’inglese.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: