Il Videoplayer Perfetto Per Collegare Il PC Alla Tv: KMPlayer

Se sei alla ricerca di un videoplayer alternativo a Windows Media Player, Quick Time o Real Player che sia leggero, efficiente e completo per guardare tutti i tuoi file video sulla TV o sull’LCD ti suggerisco di dare una occhiata a KMPlayer

KMPlayer

E’ un player video gratuito ed ideale per collegare il computer all’LCD ed incorpora i codec DivX, Xvid, Wmv, Mpeg, VPx, H.263, H.264 e molti altri. Supporta anche i codec esterni ovviamente e può essere utilizzato come videoplayer di default. 

L’ho testato su un video HD a 720 e sono rimasto stupefatto dalla qualità delle immagini sul mio LCD.

Offre una vasta gamma di controlli specificamente per l’uscita TV al quale puoi collegare il tuo PC (rende al meglio con un LCD ovviamente).

Te ne riporto alcune solo per darti una idea;

  • Aspect Ratio (4:3, 16:9 ecc)
  • Regolazione altezza e larghezza riquadro video all’interno dello schermo TV (Pan)
  • Posizionamento all’interno dell stesso (Scan)
  • Luminosità, contrasto e colore
  • Posizione sottotitoli all’interno del riquadro

e molto altro. La gestione dei sottotitoli è veramente notevole; KMPlayer infatti gestisce i sottotitoli dei video come file esterni editabili dagli utenti e caricabili come un file diconfigurazione addizionali per il video. Sono gli utenti stessi quindi a creare i sottotitoli dei filmati nelle varie lingue, che sono scaricabili come files separati e visualizzati a schermo secondo modalità di sovraimpressione personalizzabili.

Il software è coerano, ma come per i sottotitoli gli utenti stessi traducono e rendono disponibili le traduzioni del software per le varie lingue. L’italiano è già incluso nel pachetto di installazione.

La gestione audio è altrettanto ottima e… ma perchè non lo scarichi? Facciamo prima.

Scarica KMPlayer qui

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: