ISkoot, chiama i contatti Skype col cellulare

ISkoot ha rilasciato da poco la versione Mobile Java della piattaforma VoIP che collega il proprio cellulare al sistema Skype. Finalmente è possibile effettuare chiamate verso utenti Skype direttamente dal telefonino senza bisogno di alcun computer, e di controllare lo stato dei propri contatti Skype con il cellulare. A breve arriverà anche la chat e le funzionalità di Skype disponibili sul cellulare saranno quasi complete. E’ possibile inoltre essere on-line su Skype utilizzando la connessione del proprio telefonino, ed essere chiamati da un altro utente Skype con un PC utilizzando il nostro credito SkypeOut.

ISkoot

Su ISkoot.com è possibile provare per 15 giorni del tutto gratuitamente il sistema con tre semplici passi;

  1. Registrazione utente
  2. Download ISkoot per cellulari e Palm Java
  3. Installazione

Registrazione ISkoot

E’ gratuita e richiede ovviamente l’inserimento del proprio account Skype oltre che una email di riferimento ed il numero di telefono sul quale ricevere il link per effettuare il download del programma.

Scaricamento ed installazione

Al momento è possibile installare ISkoot sui seguenti dispositivi; Motorola™  (RAZR V3, SLVR L7, PEBL, v557), Palm®  (Treo 650, Treo 700p), Sony Ericsson™  (v600i, w600i), Nokia  (6021, 6102, 6600, 6680, 6682, 6030, E-series). Non è escluso comunque che possa funzionare su altri telefonini compatibili con java.

Per scaricare l’applicazione è possibile collegarsi in wap con il cellulare all’indirizzo specificato in fase di registrazione oppure ricevere un SMS con il link per il download. Il file .jar pesa circa 92Kb.

Avvio

ISkoot sarà presente tra le applicazioni Java. Al primo avvio verrà richiesto il proprio account Skype, successivamente verranno mostrati i propri contatti con il relativo stato. E’ un po strano vedere contatti online senza poter chattare, ISKoot infatti serve solo ed esclusivamente per telefonare con il sistema SkypeOut, o per ricevere chiamate. Anche i nostri contatti infatti ci vedranno online e qualora ci chiamassero con Skype la chiamata pc2pc sarebbe deviata verso un numero da noi specificato utilizzando il nostro credito SkypeOut.

Come funziona

  • Si avvia l’applicazione sul cellulare
  • Appariranno tutti i propri contatti con relativo stato. Noi a nostra volta appariremo online, o nello stato da noi desiderato
  • Se un utente ci chiama con il PC…
    • la chiamata verrà deviata verso un numero telefonico da noi preimpostato nell’applicazione utilizzando il nostro credito SkypeOut
  • Se noi chiamiamo un utente che appare online…
    • Effettueremo una chiamata VoIP sul PC dell’utente chiamato, al costo di una normale chiamata con il cellulare

Oltre al credito SkypeOut che viene scalato, quando si utilizza il sistema si è collegati ad internet tramite il cellulare. Il costo di tale collegamento dipenderà ovviamente con il piano telefonico in vigore con il vostro operatore.

E’ chiaro che il punto forte di ISkoot non è l’economia, ma solo ed esclusivamente la possibilità di interagire con i propri contatti Skype utilizzando un cellulare senza la necessità di un computer. Sarà molto più interessante quando verrà aggiunta la funzionalità della chat.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. […] >> Come funziona Gizmo >> Come funziona fring >> Come funziona iSkoot […]