Instant Video Everywhere, Sony fa concorrenza a Skype

La Sony ha lanciato un nuovo sistema gratuito VoIP con la possibilità di utilizzare una webcam. Il programma è "Instant Video Everywhere" ed è già disponibile per il download dal sito http://sony.glowpoint.com/, ma solo per windows. Sul sito Sony non sono state rese note eventuali future release compatibili con altri sistemi.

La concorrenza vera e propria con Skype avrà inizio con la distribuzione di IVE sul nuovo notebook Sony Vaio BX che verrà venduto con telecamera integrata.

Anche IVE infatti consente di effettuare chiamate voce/video gratuitamente con tutti coloro che avranno la stessa applicazione e telefonare su apparecchi convenzionali. Si potrà inoltre disporre di un vero e proprio numero telefonico per un prezzo di $9,95 al mese che ci consentirà di ricevere chiamate da telefoni normali direttamente sul nostro computer.

La novità più grande tuttavia consiste nella possibilità di effettuare vere e proprie videoconferenze grazie all’apporto nel progetto di GlowPoint, leader nel settore di videoconferenza via web. La notizia si sovrappone con quella annunciata da Skype in merito alla versione 1.5, di prossima uscita, che gestirà anche videoconferenze.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: