RomeCamp2008: Ci Siamo, E Ci Sono

Ci siamo. Si parte col RomeCamp2008. Partito un pò in sordina è uscito fuori un vero e proprio evento:  60 interventi previsti divisi in tre sale e per due giorni su futuro, progresso società e sostenibilità. Non male, assolutamente.

Logo romecamp

Ci sarà l’angolo media, che potrà ospitare micro interventi da parte di chiunque abbia qualcosa da dire.

La location è comodissima: Roma 3 è una struttura magnifica (ai miei tempi frequentare La Sapienza equivaleva ad andare in uno stadio fatiscente per vedere un derby).

Gli iscritti sono circa 300, e dovrebbero essere iscrizioni reali in quanto mi sono arrivate un centinaio di richieste verificate via SMS per usare la rete wifi dell’università (grazie a Marco Giordani di Roma 3 per il prezioso supporto). Purtroppo alcune richieste sono giunte in ritardo e non è stato possibile soddisfarle in quanto gli account sono stati inseriti nella rete di Roma 3 già da Martedì scorso.

Ecco i volontari che assieme al sottoscritto hanno lavorato per costruire un evento all’altezza della nostra città (e che cazzo, quanno ce vò ce vò), sperando che cresca sempre più;

 · Alessio Jacona
 · Luca Sartoni
 · Palmasco
 · Federico Fasce
 · Nicola Bruno

Altri se ne aggiungeranno domani probabilmente.

Io sarò presente entrambe le giornate (con un badge fichissimo) ed ho dato la disponibilità per gestire gli interventi di venerdì un una delle tre aule qualora dovesse servire. Non so ancora per quando è previsto il mio intervento sulla censura in internet ma spero di poterlo tenere sabato.

Ecco le ultime news;

SpringWidgets
RomeCamp2008
21-22 novembre 2008, Università Roma Tre

 

Da domani sulla home page di questo sito sarà disponibile la finestra di video streaming mobile che effettuerò con QIK e la colonna di photo streaming dal mio account di YouTube.

A domani, io sarò là 🙂

Che ne pensi?