Firefox 2.0 disponibile per il download

E’ finalmente disponibile Firefox 2.0, nuova versione del Browser Mozilla che si presenta come l’anti Internet Explorer. Le principali novità;

  • Protezione anti-phishing integrata: La protezione anti-phishing avverte l’utente quando si sta navigando in un sito contenente applet o comportamenti lesivi per la privacy e per i propri dati. L’elenco di tali siti è continuamente aggiornata da un db online quando la funzionalità è attiva.

  • Funzionalità di ricerca migliorate: Firefox 2 sarà capace di suggerire le chiavi di ricerca più utilizzate mentre l’utente le digita nella textbox integrata. Avvertirà inoltre in merito a funzionalità e plug-in aggiuntivi messi a disposizione dai vari motori (Google, Yahoo ecc.)

  • Schede di navigazione migliorate: Firefox aprirà nuove schede all’apertura di nuovi link senza aprire ulteriori finestre. Si potrà navigare tra le schede con una scroolbar.

  • Salvataggio sessioni di navigazione: Il nuovo browser è in grado di ricordare lo stato della navigazione  e riprenderla alle aperture successive. Molto utile in caso di crash, in quanto sia eventuali download, digitazioni di testo nelle form e quant’altro verrà ripristinato cosi com’era al momento dell’interruzione.

  • Anteprima e sottoscrizione web feeds: L’utente può decidere come gestire i Web feeds, ovvero se sottoscriverli via web, in un RSS reader separato, oppure come Live Bookmarks. My Yahoo!, Bloglines and Google Reader sono gli aggregatori pre-impostati ma l’utente può personalizzare tale lista.

  • Controllo ortografia: E’ possibile verificare la correttezza ortografica di tutti i testi digitati.

  • Add-ons manager: Il nuovo  Adds-on manager migliora la gestione delle estensioni offrendo una unica interfaccia per gli adds-on e per i temi grafici.

e molte altre. E’ possibile scaricare Firefox 2.0 da qui.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: