Crisi Di Un Povero Blogger ASCII Sbattuto Davanti Una Webcam

I blogger professionisti e non hanno ormai chiaro un concetto: il futuro è video. Molti blogger più o meno noti hanno producono veri e propri videopost e molti altri stanno integrando contenuti video nei post tradizionali.

Questa rapida evoluzione dei nuovi media sta mettendo un pò in apprensione la blogosfera per un motivo molto semplice: non tutti si sentono a proprio agio utilizzando il video come mezzo di comunicazione. Che succederà alla resa dei conti?

  • Sarò ridicolo?
  • Non sarò ridicolo?
  • Mamma che voce schifosa!
  • Ma non sembro meno autorevole dal vivo?
  • E i capelli? Perchè in webcam sembrano di meno?
  • Come mi vedranno?
  • Farò bene a pubblicare il video?
  • Farò male?

Io ho già iniziato a produrre qualche contenuto video, ma ieri sera ho deciso di mollare gli ormeggi completamente attaccando la webcam, andando a ruota, facendomi tutte le domande sopraelencate e pubblicando tutto senza tagli e senza montaggio!

 

 

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. kaiserxol scrive:

    Ah…IKARO…finalmente!! ghghgh
    Comunque, sicuramente dovresti guardare la webcam mentre parli, altrimenti perde molto. Uno sfondo sarebbe molto gradevole, magari cambiandolo ogni tot mesi (anche solo un grosso quadro, o una tela disegnata…non il muro), l’accento romano è caratteristico, ma non devi abusarne altrimenti anche quello stufa in fretta, tirando fuori l’accento solo ogni tanto si crea invece un momento anche simpatico (una battuta, un intercalare…alla Bonolis diciamo). Tutti gli articoli con video blog…non lo so…non so se lo guarderei…bisognerebbe provare a fare per un mese il blog in entrambi i modi e vedere quale viene visualizzato di più. Sicuramente sta upstream.tv va molto a scatti…audio ok, ma ho ascoltato il video e basta praticamente. Fico però!

    …..Poderoso….ahahahahahaha che fuori che devi essere.

    1. ikaro scrive:

      Considera che avevo la webcam poggiata sul ginocchio e il laptop sul bracciolo del divano in perfetto stile .. sbracamento.
      Cmq non lo faccio più! Giuro!
      Sarò più profescional… 🙂

      Daniele