Coolstreaming Mediacenter: domini e servizi sospesi. Cessato l’allarme.


Innesto del 24.08.2005 – La redazione di coolstreaming tranquillizza gli utenti sul disservizio verificatosi lo scorso ferragosto che aveva allarmato gli utenti. Lascio l’articolo per… memoria storica. Ho bisogno di una vacanza :-/


Innesto del 18.08.2005 – Il dominio coolstreaming.us è di nuovo raggiungibile così come le webtv. Ancora irraggiungibile coolstreaming.it


I due siti coolstreaming.us e coolstreaming.it, dai quali era possibile scaricare il Mediacenter per la tv via internet, sono da qualche tempo irraggiungibili. A seguito di numerose richieste di aiuto su questo sito e su altri forum da parte di numerosi utenti ho fatto una piccola ricerca ed ho scoperto che il blocco avviene a livello di dominio e non è un problema di server.

Il dominio coolstreaming.it risulta sospeso presso il NIC che gestisce il Top Level Domain .IT mentre eseguendo una ricerca WHOIS su coolstreaming.us sono scomparsi tutti i riferimenti al registrant, ed anche in questo caso il dominio sembra congelato.

Per i meno esperti vuol dire che i server presumibilmente continuano a funzionare, ma disabilitando il nome di dominio è stata staccata la spina che consente ad ogni computer di collegarsi al server opportuno sia per scaricare il Mediacenter che per visualizzare i canali in streaming.

Non è al momento reperibile in rete alcuna informazione in merito ma il fatto che i domini risultino congelati presso i rispettivi Registrars fa presupporre che non si tratti di un semplice problema tecnico.

Ricordo che su coolstreaming.it ci fu una ordinanza di oscuramento lo scorso gennaio, seguita dalla successiva ordinanza di dissequestro.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: