CoolStreaming MediaCenter beta 0.4 disponibile

E’ finalmente stata rilasciata la nuova versione del MediaCenter di CoolStreaming scaricabile da Coolstreaming.us dopo le note vicissitudini di carattere giudiziario a cui abbiamo ampiamente dato spazio. Come previsto e preannunciato sono state momentaneamente eliminate le informazioni ed i link relativi alla TV Peer-to-peer, che continueranno a non essere riportati sino ad una chiarificazione definitiva della vicenda sui diritti del campionato di calcio.

Il nuovo CoolStreaming Media Center
Il nuovo CoolStreaming Media Center

Novità in CoolStreaming beta 0.4

L’interfaccia principale si presenta più compatta. I link al download dei programmi peer-to-peer è stata rimossa insieme agli elenchi dei relativi canali. Ricordiamo ancora che tali programmi sono legali così come i relativi canali e non essendo in alcun modo legati a Coolstreaming continuano ad essere disponibili attraverso i relativi siti ufficiali.

Sono disponibili 4 link sulla parte sinistra della consolle che aprono gli elenchi dei canali per:

  • Web TV
  • Web Radio
  • web TV Sport
  • video musicali

In basso c’è una novità. Un nuovo realiy completamente web che tramite acquisto di una licenza permette di assistere allo show tramite il proprio PC selezionando stanze e telecamere con il Media Player.

Web TV

In questa sezione sono disponibili centinaia di web TV italiane ed estere. Sono accessibile sia per nazionalità che per genere. I generi disponibili sono: canali italiani, news, music, narrow step channel, movie, documentari, adult TV, video musicali e winamp TV.

Web Radio

Oltre alla famosa Radio SNJ, la prima radio italiana completamente web che si attiva automaticamente accedendo a questa sezione, sono disponibili anche qui centinaia di radio. Da quelle più note (Radio Rai, Radio musicali, politiche e religiose) c’è una ampia scelta di canali minori e temativi, oltre ad un elenco di radio che richiedono WinAmp, raccolte per genere musicale.

Web TV Sports

Al momento questa area è in costruzione, ma supponiamo che presto saranno disponibili web TV che trasmetteranno eventi da tutto il pianeta. Probabilmente questa attesa è dovuta a ovvi accertamenti di tipo legale che gli autori stanno facendo onde evitare di incappare nuovamente in attacchi che, motivati o meno, in ogni caso potrebbero arrecare danni al progetto.

Video Musicali

Innumerevoli canali che trasmettono videoclip 24 ore su 24. Si va da normali palinsesti misti a web TV dedicati ai singoli artisti. Tra i più numerosi troviamo canali dedicati a Laura Pausini, Ligabue, Max Pezzali e moltissimi altri tra italiani e stranieri.

Il forum di Coolstreaming inoltre sarà disponibile solo on line e sarà moderato. Questo è il link per il download: http://www.coolstreaming.us/module/go2.php?go=coolIT

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche: