Metti la TV sul tuo iPhone: Coolstreaming App

Il vecchio videofonino di Tre non mi è mai stato granchè simpatico, l’idea della TV in streaming su iPhone e iPad mi intriga un pochino di più. Che ci vuoi fare.. piccole debolezze 🙂

L’ app Coolstreaming per iPhone e (a breve) per iPad è gratuita e ti permette di guardare in streaming centinaia di televisioni da tutto il mondo.

Una volta installata ti permette di accedere ai canali per nazionalità o genere, e di sfogliarlo col classico menu a cascata selezionando la tv che interessa.

    cool nat   Cool can

Una volta lanciato il canale si aprirà una breve sessione di buffering ed inizierà la visione;

cool-sport

Mi ha colpito la difficoltà di farsi accettare una app del genere da Apple. Chiacchierando col CEO (Pierluigi Mele) ho saputo che la fase di sviluppo è stata abbastanza faticosa a causa delle rigide policy Apple riguardo lo sviluppo e la diffusione delle App su iTunes. Ad esempio lo streaming su 3g è stato vincolato ad un intervallo di tempo ben preciso per evitare salassi involontari da parte di utenti poco attenti.

E’ con il wifi comunque che questa applicazione da il meglio. L’ho provata sia in 3G che in Wifi ed ovviamente da il meglio con un hotspot disponibile in quanto le connessioni UMTS ad oggi non hanno la qualità per garantire uno streaming video fluido e senza interruzioni.

Ecco il teaser;

Be,  Coolstreaming per iPhone è su iTunes (disponibile anche per Win mobile), e se ancora non l’hai installato sul PC puoi ancora rimediare.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Barbara F scrive:

    Io vedo centinaia di canali TV in streaming con una webapp a questo indirizzo:
    http://www.tinyurl.com/tv4iphone
    Non c’è bisogno di JB e non si deve scaricare nessuna applicazione!
    Basta andare all’indirizzo e si può aggiungere alla Home dell’iphone premendo sul +
    Barbara