CoolRecorder il Videoregistratore per la Tv via Internet

Coolstreaming ha rilasciato un nuovo programma, CoolRecorder 1.0, che estende le funzionalità della web tv con la videoregistrazione degli streaming via internet.

CoolRecorder

Scaricare ed installare CoolRecorder 1.0

L’applicazione aggiunge un bottone di registrazione ad ogni web tv visualizzata sia sul portale di Coolstreaming (ed in futuro sul Mediacenter) che su altri streaming in internet. L’applicazione pesa 11 Mb e installa le terze parti necessarie (Librerie Microsoft .net 2.0 e Videolan, circa 23 Mb in più).

Registrare le web tv di Coolstreaming con CoolRecorder

Premendo il bottone di registrazione relativo alla trasmissione visualizzata verrà richiesta la cartella di salvataggio del file video (.asf).

I formati supportati per la registrazione sono wmv, asf, avi, mp3, ogg, mkv. Sono supportate anche le registrazioni da P2P tv dei seguenti formati:

Registrare gli streaming in rete

Quando su visualizza uno streaming è sufficiente aprire CoolRecorder che intercetterà la trasmissione video via internet, oppure sarà sufficiente inserire direttamente l’URL dello streaming. Sarà possibile quindi avviare la registrazione o programmarla con un comodo timer.

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche: