Opera 10 Versione Finale: Un Browser Completo In Tutti I Sensi

Se ancora non lo hai provato probabilmente non capisci cosa intendo.

Opera 10

Poichè sono già un fan di  Opera attendevo con ansia la nuova versione definitiva, che mi ha impressionato: semplicemente perfetta! Tutti i difetti riscontrati nelle versioni precedenti, oggetto delle lamentele di molti fan sono stati corretti… e sono state aggiunte nuove funzionalità inaspettate.

Installazione di Opera

Prima di tutti fai il download di Opera 10 scaricando il file di installazione e fai doppio click per avviare l’installazione assistita. Dopo aver accettato i termini d’uso e selezionato la modalità di installazione (scegli Tipica se non sei pratico) concludi cliccando su Installa e Finalizza.

Opera è disponibile per Mac, Linux, FreeBSD, Solaris, QNX, OS2, BeOS e naturalmente Windows, il cui file di installazione pesa dai 5,7 ai 9 Mb a seconda della versione internazionale.

Widgets

Opera, come tutti i browser di moderna generazione, supporta widget per funzionalità aggiuntive sviluppati da terze parti. In particolare ti consiglio VideoDownloader e Twitter Opera Widget. Ce ne sono molti altri nella sezione  Opera Widgets. Divertiti! ;)

Opera Turbo

Se non hai accesso alla banda larga o comunque se la tua connessione fa le bizze il nuovo Opera ti viene incontro con una funzionalità chiamata Opera Turbo.

Sinceramente non ho avuto modo di testare questa caratteristica in quanto Opera sconsiglia di utilizzarla con

Se ti è stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. Guest scrive:

    Direi che è la solita porcheria e in più XMarks gira su tutti i browser tranne proprio Opera. Già disinstallato!