6 Ottimi Aggregatori Di Feeds Per Filtrare, Remixare E Pubblicare News Rilevanti

Gli aggregatori di feeds sono uno strumento eccellente per selezionare, remixare e pubblicare news selezionate e rilevanti per argomenti specifici. Su 6 Ways to Filter Your RSS Feeds ne ho scoperti alcuni. Li ripropongo scartandone alcuni non più funzionanti ed aggiungendone un paio che uso.

Grazr

Grazr aggrega i feeds e filtra automaticamente per chiave. E’ possibile generare widget graficamente accattivanti per visualizzare lo stream finale su un sito web.

Yahoo pipes

Mi riprometto da tempo di recensire Yahoo Pipes, un fantastico aggregatore di feeds RSS che presenta funzionalità di filtering e remix veramente illimitate. L’interfaccia drag&drop è assolutamente da provare, anche se non è semplice da gestire. Funziona come un lego: puoi  collegare tra loro moltissimi moduli dalle funzionalità più svariate per arrivare al risultato desiderato.

 
Feed Rinse

FeedRinse supporta funzionalità di filtering per chiave, autore, tag, titolo ecc.

Feed Sifter

Feed Sifter è semplice semplice. Nessuna registrazione, un solo feed, alcune chiavi e restituisce l’output finale (maggiori info).

 
Zaptxt

ZapTXT è differente non tanto per le modalità di filtro e aggregazione quanto per le modalità di distribuzione; dopo aver filtrato i feeds  li restituisce via email, instant messenger, telefonino, social media ecc.

 
mySyndicaat

mySyndicaat è forse lo strumento perfetto per aggregare e remixare feeds rss. Si distingue dagli altri perchè permette di operare una ulteriore selezione manuale sul feed aggregato e consente di modificare titoli e descrizioni degli elementi, che rimangono in un archivio storico interno. L’account base permette di creare sino a 5 feeds aggregati (feedbot) con massimo 5 canali rss ognuno. Se hai bisogno di un account premium contatta lo staff via email.

Se ti รจ stato utile potrebbero interessarti anche:

Commenti

  1. bloginmano scrive:

    Che sensazione fantastica essere linkati da questo sito. Grazie!

    1. ikaro scrive:

      wow! Si, si… mi piace, ancora!

      Mi fai sentire una blogstar ๐Ÿ˜€

      Ciao,

      Dan

  2. thanks2world scrive:

    Utilizzo Mysyndicaat ormai da diverso tempo nella versione base … un piccolo trucco per avere un unico feedbot con piu’ di 5 feed rss e’ di creare 4 feedbot con i 5 feed rss ed 1 feedbot con i feed rss generati dai 4 feedbot ๐Ÿ˜‰ in questo modo avrete un feedbot con 21 feed rss. Non so se puo’ servire a qualcuno ma volevo scrivere qualche rigo ๐Ÿ˜‰

    1. ikaro scrive:

      Idea semplice e… geniale direi! Grazie per la dritta ๐Ÿ™‚

      Daniele

    2. ikaro scrive:

      Ora sto usando Grazr per aggregare feeds di lingue diverse (ita, eng, port). Poi utilizzo il feed aggregato come sorgente per MySyndicaat ed ho risolto abbastanza bene.

  3. luca scrive:

    Ciao , ti segnalo Anche Surfpeople

    Directory Feed Rss : http://www.surfpeople.net/RssFeedReader

    e Social News : http://www.surfpeople.net/Bookmarks

  4. Davide scrive:

    Ciao,

    vi segnalo anche i seguenti secondo me molto validi e soprattutto seri:

    http://www.liquida.it
    http://www.nonsoloblog.com